Skip to content


Informazione spazzatura e repressione. Altri tre arresti No Tav

monnezza-triangolo-infami-201453Mercoledì 11 settembre. Questa mattina la polizia ha arrestato e perquisito le abitazioni di tre No Tav.  Il Gip li accusa di violenza privata per un episodio avvenuto il 10 agosto alla marcia degli over 50 in Clarea. Secondo i PM Padalino e Rinaudo una ventina di persone avrebbero allontanato Erica De Blasi, una giornalista di “la Repubblica”, che avrebbe successivamente riconosciuto Giuliano di Avigliana, Maurizio di Torino, redattore di radio Blackout, e Giobbe della provincia di Varese.
Tutti e tre si trovano ai domiciliari con tutte le restrizioni.
Ascolta la diretta fatta dall’info di Blackout con Silvia, una No Tav del varesotto.

Questa sera – dalle 21 – presidio solidale ad Avigliana sotto casa di Giuliano in via don Balbiano 33

Giovedì 12 settembre. Aggiornamento
Circa 150 No Tav si sono ritrovati sotto casa di Giuliano ad Avigliana. Un modo tangibile per fargli sentire la solidarietà e per respingere al mittente questa ennesima operazione repressiva della Procura torinese.
Il mero allontanamento di una “giornalista”, che mente sulla propria professione e poi ammette senza remore di aver scattato foto e di averle consegnate alla polizia, si trasforma ancora una volta in “violenza privata”, un reato usato come passpartout per privare della libertà tre attivisti.

Posted in Inform/Azioni, no tav, repressione/solidarietà.

Tagged with , , .