Skip to content


17 e 18 settembre. No Tav in Clarea e a Torino

no tav liberi tuttiRenzi in Clarea? Non mancheranno i No Tav!
Il 17 settembre i giornali hanno annunciato la visita del primo ministro Matteo Renzi che – secondo alcuni media – potrebbe fare una scappata al cantiere di Chiomonte. Due gli appuntamenti principali dei No Tav. Alle 9 al campo sportivo di Giaglione, alle 10 al cancello della centrale a Chiomonte dove gli over 50 e il Nucleo Pintoni Attivi saranno sin dalle prime ore del mattino per la consueta colazione ai cancelli.
Chiomonte ospita il cantiere/fortino più celebre d’Italia, dove da due anni si sperimenta la tenuta delle tattiche belliche già testate sulle popolazioni afgane. Gli alpini della Taurinense e le altre truppe impiegate nell’area sin dal luglio del 2011 fanno sei mesi in Afganistan e sei mesi in Val Susa. I confini tra la guerra interna e quella esterna sono divenuti impalpabili.

Giornata di lotta a Torino
Il processo contro Chiara, Claudio, Mattia e Nicolò, accusati di attentato con finalità di terrorismo per il sabotaggio di un compressore avvenuto nella notte del 14 maggio 2013 in Clarea, riprenderà giovedì 18 settembre, sempre nell’aula bunker delle Vallette.
Ci saranno anche i No Tav per far sentire la propria solidarietà per attivisti accusati di una pratica rivendicata dall’intero movimento. All’ora di pranzo i No Tav si sposteranno in piazza Nizza per il pranzo e di lì in via Falcone e Borsellino 17b dove c’é la sede di LTF, il general contractor della Torino Lyon, per un pranzo condiviso, un presidio rumoroso e un’assemblea di piazza.