Skip to content


05 26 Anarres del 26 maggio. L’illusione sovranista, il Sudamerica dei caudillos rossi, il G7 in Sicilia, manifestazione antimilitarista del 2 giugno…

Come ogni venerdì, anche il 26 maggio, dalle 10,45 alle 12,45, sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout, si sbarca su Anarres, il pianeta delle utopie concrete.

Ascolta il podcast

In questa puntata:

La grande illusione sovranista. Con Lorenzo Coniglione

Dal Venezuela al Brasile. Il sud america dei caudillos rossi sta esplodendo.
Con Massimo Varengo di Zero in Condotta

Il G7 a in Sicilia, grande piattaforma logistica di guerra nel Mediterraneo, tra Sigonella e Niscemi. Quali prospettive per l’internazionale degli oppressi e degli sfruttati?
Ne abbiamo parlato con Salvo Vaccaro, docente di filosofia politica all’Università di Palermo

Corteo antimilitarista del 2 giugno. Appello

Spesa militare. 64 milioni di euro al giorno

Prossimi appuntamenti

Martedì 30 maggio
ore 19 al Fenix
presentazione della manifestazione del 2 giugno e assemblea contro la spesa e la produzione bellica, contro i decreti sicurezza e immigrazione, contro la guerra ai migranti.

Venerdì 2 giugno
Manifestazione antimilitarista – contro la guerra ai poveri, la militarizzazione del territorio e dei mari, la produzione bellica.
Ore 15,30 da piazza Statuto

Appuntamenti fissi:
Le riunioni della federazione anarchica torinese, aperte a tutti gli interessati, sono in corso Palermo 46 ogni giovedì alle 21



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it