Skip to content


10 06 – Anarres del 6 ottobre. Autogestione e conflitto. Abitare illegale. G7 lavoro…

Nuovo giro su Anarres, il pianeta delle utopie concrete, sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Nel nuovo orario dalle 11 alle 13.

Ascolta il podcast

In questa puntata:

Autogestione e conflitto. Ne abbiamo discusso con Stefano Boni, antropologo, autore di “Culture e poteri”, “Homo confort”

Le case fuorilegge e chi ci vive, costruendo – anche – utopia concreta
Ne abbiamo parlato con l’antropologo Andrea Staid, autore di “Abitare illegale. Etnologia del vivere ai margini in Occidente.

G7. Oltre il circo mediatico

Appello della Federazione Anarchica Milanese per il corteo del 7 ottobre per la liberazione di tutti i prigionieri politici in Turchia.

Appuntamenti:

Venerdì 13 ottobre
ore 21
corso Palermo 46
Abitare illegale. Le case fuorilegge e chi ci vive, costruendo – anche – utopia concreta
Squat e case occupate, autocostruzione e case nomadi, case sugli alberi e accampamenti, wagenplatz…

Ne parliamo con l’antropologo Andrea Staid, autore di “Abitare illegale. Etnologia del vivere ai margini in Occidente.

Venerdì 20 ottobre
ore 21
corso Palermo 46
Eulalia Vega dell’università di Barcellona presenta il suo libro:
“Pioniere e rivoluzionarie – Donne anarchiche nella Spagna (1931-1975)”

Le riunioni della federazione anarchica torinese sono aperte a tutti gli interessati e si svolgono ogni giovedì alle 21 in corso Palermo 46



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it