Skip to content


01 06 – Anarres del 1 giugno. La Repubblica in armi. Fascisti e razzisti al governo. Il business delle armi e le eccellenze dell’industria di guerra italiana…

Nuovo viaggio su Anarres, il pianeta delle utopie concrete.
Sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Dalle 10,45 alle 12,45. Anche in streaming

Ascolta il podcast

In questa puntata:

2 giugno. La Repubblica festeggia se stessa con parate e cerimonie militari. Gli antimilitaristi scendono in piazza a Torino e non solo…

Un ministro a 5 Stelle per i No Tav? Niente da festeggiare!

É ai blocchi di partenza il “nuovo” governo giallo verde. Un governo di destra, con un programma all’insegna della galera, della guerra ai poveri, agli immigrati, ai rom, ad ogni forma di insorgenza sociale. Un governo di guerra, che mescola il nazionalismo delle destre fasciste con un programma economico protezionista e liberista insieme.
Ne abbiamo parlato con Massimo Varengo

Abbiamo proseguito la chiacchierata, cominciata la scorsa settimana con la disamina del libro Bianco della Difesa con l’analisi del documento programmatico pluriennale 2017 – 2019 che, insieme, sono il cuore di una ricerca di Daniele Ratti e Francesco Ponticelli dell’Ateneo libertario di Milano. La ricerca verrà presentata al convegno antimilitarista del 16 giugno.
Ne abbiamo parlato con Daniele Ratti

Prossimi appuntamenti:

Sabato 2 giugno. Presidio antimilitarista in via Garibaldi angolo piazza Castello. Contro tutti gli eserciti, gli stati, le frontiere

8 9 10 giugno. Blackout fest

Sabato 16 giugno a Milano convegno antimilitarista al circolo familiare di unità proletaria di viale Monza 140

Le riunioni della Federazione Anarchica Torinese, aperte a tutti gli interessati, si fanno ogni giovedì dalle 21 in corso Palermo 46