Skip to content


06 08 – Anarres dell’8 giugno. La portaerei Sicilia. Antimilitaristi a Torino. Sacko, vita e morte di un bracciante. Limiti e prospettive del movimento dei ferrovieri francesi…

Abbiamo fatto un nuovo viaggio su Anarres, il pianeta delle utopie concrete.
Sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Dalle 10,45 alle 12,45. Anche in streaming

Ascolta il podcast

In questa puntata:

La Sicilia, una piattaforma militare nel centro del Mediterraneo. Ne abbiamo parlato con Pippo Gurrieri, che la prossima settimana presenterà la sua ricerca al convegno antimilitarista che si terrà a Milano il 16 giugno.

La piazza antimilitarista del 2 giugno a Torino e non solo…

Soumayla Sacko. L’insopportabile innocenza italiana. Un articolo di Antonello Mangano sulla vita e sulla morte di un bracciante.
Soumayla Sacko i suoi due amici cercavano lamiere per ricostruire le baracche andate a fuoco il 27 gennaio.
In quel rogo perse la vita Becky Moses una ragazza di 26 anni. Pochi mesi prima la parola “no” sulla sua richiesta di asilo ne aveva segnato il destino.

Francia. Limiti e prospettive del movimento dei ferrovieri francesi. Ne abbiamo parlato con Gianni Carrozza, nostro corrispondente da Parigi, nonché redattore di Radio Paris Plurielle, dove conduce “Vive la Sociale!”

Prossimi appuntamenti:

8 9 10 giugno. Blackout fest

Sabato 16 giugno a Milano convegno antimilitarista al circolo familiare di unità proletaria di viale Monza 140

Le riunioni della Federazione Anarchica Torinese, aperte a tutti gli interessati, si fanno ogni giovedì dalle 21 in corso Palermo 46 (la terza e quarta settimana di giugno la riunione è anticipata a martedì 19 e martedì 26)