Mercoledì 29 febbraio. Il blocco sulla A32 prosegue da ormai due giorni e due notti.
Nella serata di martedì 28 l’assemblea del blocco ha deciso di andare avanti a oltranza.
Luca, il No Tav, feritosi gravemente durante un’azione di resistenza allo sgombero della baita Clarea, sta meglio. Non è ancora fuori pericolo ma i bollettini medici incoraggiano ad un cauto ottimismo.
Nel primo pomeriggio un folto gruppo di No Tav ha bloccato la ferrovia a Bussoleno, rallentando il passaggio del TGV, bloccato dalle ferrovie a Oulx.
Aggiornamento ore 16,20. Movimenti di truppe sulla A32 in direzione del blocco di Vernetto sulla A32. Pare che anche dall’alta valle numerosi blindati stiano scendendo verso Bussoleno.
I No Tav stanno rinforzando le barricate perché si aspettano presto un tentativo di sgombero dell’autostrada.
Aggiornamento ore 16,58. La polizia sta attaccando i No Tav sull’autostrada. Le barricate sono incendiate, la polizia lancia lacrimogeni, spinge c’è una ruspa che avanza. La polizia è a pochi metri dalle persone sull’autostrada, ma nessuno si muove.
La polizia ha circondato i No Tav sullo svincolo.
Chi può è invitato a muoversi verso Bussoleno. Chi non può faccia iniziative di solidarietà dove si trova.
Aggiornamento ore 17,24. Continuano le operazioni di sgombero, ma i No Tav resistono ancora. Circondato dalla polizia un folto gruppo fa resistenza passiva. Tanti altri si stanno radunando sotto lo svincolo. La Val Susa paura non ne ha.