Skip to content


08 03 – Anarres del 3 agosto. Emergenza razzismo. No muos. Maldonado un anno dopo. L’estate di Sangue di Salvini e Toninelli…

Il nostro viaggio settimanale sul pianeta delle utopie concrete.
Sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Dalle 10,45 alle 12,45. Anche in streaming

Ascolta il podcast

In questa puntata:

Livorno. “Effetto Pd e Lega-5Stelle: 11 aggressioni in 50 giorni. Il vostro razzismo è emergenza. Il vero cambiamento: casa, lavoro e reddito per tutt*. Lega fuorilegge” Questo striscione, affisso lungo i canali del quartiere Venezia, durante il contro-evento “effetto Refugio”, fatto durante la kermesse istituzionale “Effetto Venezia” non era gradito alle autorità. Per rimuoverlo, la polizia di Stato ha caricato violentemente compagni e passanti nel cuore della notte.
Ne abbiamo parlato con Dario Antonelli della Federazione Anarchica Livornese

Niscemi. Al campeggio di lotta antimilitarista No Muos un attentato incendiario ha colpito il presidio di contrada Ulmo. Corteo nazionale a Niscemi, presidio No Muos a Novara.
Del presidio a Novara abbiamo parlato con Domenico Argirò del Movimento No F35
Della situazione a Niscemi ci ha raccontato Pippo Gurrieri del coordinamento comitati No Muos.

Santiago Maldonado. Un anno dopo l’omicidio durante l’attacco alla comunità resistente mapuche di Pu Lof a Cushamen. In tutta l’Argentina, e non solo, iniziative di informazione e lotta.

Morti e respingimenti collettivi in mare, caccia allo straniero per le strade. L’estate di sangue di Salvini e Toninelli

Le riunioni della Federazione Anarchica Torinese, aperte a tutti gli interessati, sono ogni giovedì dalle 21 in corso Palermo 46