Skip to content


10 novembre – Vio. Me. Una fabbrica occupata autogestita a Salonicco

Venerdì 10 novembre
ore 21
corso Palermo 46
Vio. Me.
Una fabbrica occupata autogestita a Salonicco

Interverrà Massimiliano Barbone di Iso.la

Quando il padrone è scappato con la cassa, gli operai della Vio.Me hanno occupato la fabbrica e hanno cominciato a produrre saponi e detersivi con materiali locali ed ecologici.

Tutti hanno la stessa paga e c’è la condivisione delle competenze e la rotazione degli incarichi.

Nella fabbrica c’è un ambulatorio medico aperto a tutti quelli che non possono pagare le cure o non hanno i documenti: poveri, disoccupati, immigrati senza carte.

Ogni notte da anni fanno i turni di guardia per evitare lo sgombero. Ogni volta che c’è un’asta per vendere i macchinari o i terreni operai e solidali vanno in tribunale per bloccarla.

Distribuzione di saponi, detersivi autoprodotti nella Vio.Me occupata

Federazione Anarchica Torinese
corso Palermo 46
riunioni – aperte agli interessati – ogni giovedì alle 21



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it