Skip to content


St. Imier. I 140 anni del movimento anarchico

Sono trascorsi 140 dal congresso anarchico di S. Imier. In quell’occasione assume la sua fisionomia il movimento anarchico, segnando un solco netto e definitivo con le organizzazioni autoritarie di impronta marxista.
Dall’8 al 12 agosto a S. Imier si terrà un incontro internazionale anarchico con tavole rotonde, worshop, piccoli e grandi incontri.
Sono attesi tra i cinque e i diecimila compagni e compagne da ogni parte del mondo. Ci sarà campeggio gratuito, diverse cucine, numerose sale di incontro.
Il programma completo – in costante aggiornamento – lo trovi sul sito dell’incontro.

Anarres ha ricostruito con Claudio Venza quel lontano 1872, quando la tendenza libertaria del movimento dei lavoratori definì il proprio percorso ormai separato dagli autoritari che avrebbero trasformato il sogno di un’umanità di liberi ed eguali in un incubo totalitario.

Ascolta l’intervista

scarica l’audio



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it