Skip to content


24 ottobre – Ancora prigionieri della guerra. Reading antimilitarista multimediale

Tardi2 color loc 24 ottobre1Venerdì 24 ottobre
ore 21
corso Palermo 46
Ancora prigionieri della guerra
Una lettura a due voci di Daniele Barbieri e Agata Marchi
Immagini e suoni montati dal centro sociale «Brigata 36» di Imola

Quante bugie ci dicono – ancora 100 anni dopo – sul macello che fu chiamato «prima guerra mondiale». E quante verità scompaiono nelle commemorazioni di comodo: dai massacri alle rivolte, dai pescecani che si arricchivano alle “tregue spontanee”, dalle pratiche di “decimazione” agli stupri di massa.
Un esercizio di memoria contro il militarismo e i nazionalismi dei giorni nostri: militari a far lezione di guerra, la sacralità del tricolore, le truppe in Afganistan, Iraq, Chiomonte, Torino…

*****



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it