Skip to content


01 – Primo Maggio a Torino (e Milano)

Torino 1° maggioIl primo maggio spezzone anarchico al corteo da piazza Vittorio. Appuntamento alle 8.

Dopo la manifestazione torinese saremo a Milano per il Primo Maggio No Expo.
Partenza in auto da corso Palermo 46.

Di seguito il comunicato della Federazione Anarchica Milanese.
1 maggio 2015
“Expropriamo Expo”
Le compagne e i compagni della Federazione Anarchica Milanese invitano le realtà anarchiche, anarcosindacaliste e libertarie a dare vita, in modo caratterizzato, comunicativo e ben visibile con bandiere e fazzoletti anarchici, ad uno spezzone rosso-nero all’interno del corteo “MayDay – No Expo”.
Per tutt* il concentramento per il corteo è a partire dalle ore 13 in via Torricelli 19 (sedi del gruppo anarchico “Bruzzi-Malatesta” e della sezione USI-AIT “Ticinese”) per poi da qui raggiungere la partenza della MayDay – No Expo” prevista per le ore 14 in piazza XXIV Maggio (900 mt).
Lo spezzone rosso-nero sarà aperto dallo striscione “Expropriamo Expo” con A cerchiata.

Logistica:
1) – Via Torricelli 19 si può raggiungere con la metropolitana MM2 fermata Romolo e 700 mt a piedi (oppure due fermate di autobus linea 91)

– Piazza XXIV maggio si può raggiungere con la metropolitana MM2 fermata Pta Genova e 500 mt a piedi.

2) Dalle ore 9 la sede del gruppo anarchico “Bruzzi – Malatesta” sarà aperta per chi arriva da fuori Milano.

3) Nei pressi della sede della sezione USI-AIT “Ticinese” vi sarà una piazza tematica rievocativa delle origini storiche del “1 Maggio” e la possibilità di pranzare presso il CSOA “Cox 18”.



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it