Skip to content


06/09 agosto. Campeggio No Muos a Niscemi

no-muos-2015Dal 6 al 9 agosto si svolgerà a Niscemi il campeggio di lotta contro il Muos. Scrivono nell’appello i comitati No Muos: “Dopo anni di lotte e pressioni popolari il Muos è sotto sequestro, ma il nostro obiettivo resta lo smantellamento, oltre che dello stesso Muos, anche dell’intera base americana e la completa smilitarizzazione della Sughereta. È là che, da più di vent’anni, sono installate le 46 antenne NRTF, le cui radiazioni costituiscono un permanente pericolo per la salute pubblica e danneggiano la fauna e la flora di una delle più belle riserve naturali di sugheri secolari d’Europa.

La salute e l’ambiente minacciato dalle nocività sicuramente ci preoccupano, ma ancor più ci inquieta la presenza di queste basi militari che con le loro funzioni di guerra continuano a seminare morte e distruzione e a perpetrare pericolose competizioni tra i vari blocchi di potere, invece di iniziare a percorrere le vie d’uscita da questo sistema che attenta quotidianamente alla vita delle popolazioni umane, animali e della terra intera.”
Ascolta la diretta dell’info di Blackout con Pippo Gurrieri.

Di seguito il programma del campeggio in Contrada Ulmo a Niscemi

6 agosto 2015
– iniziativa #MaceroNo
– Banchetti No Muos informativi nel paese.
7 agosto 2015
– Dibattito fra antimilitaristi, antimperialisti, pacifisti, realtà NoWar e resistenze internazionali
– Concerto alle 21
Duo Coppola e Davide Rosolini
8 agosto 2015
Manifestazione Nazionale Antimilitarista No Muos presso Contrada Ulmo.
9 agosto 2015
Sit-in di protesta in commemorazione dei bombardamenti su Nagasaki.
Dibattito finale



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it