Skip to content


27 maggio antirazzisti al campo rom di via Germagnano

continassaAria di pogrom a Torino. Mercoledì 27 i fascisti di Fratelli d’Italia hanno annunciato un fiaccolata nei pressi del campo, per “cacciare i rom”, accusati collettivamente di aver devastato il canile dell’Enpa.
L’Enpa, sin dalle prime ore, ha alimentato il furore razzista contro i rom con un comunicato incendiario, cui hanno fatto eco sui social network decine di commenti di stampo nazista. C’era chi voleva bruciare vivi tutti, chi li avrebbe gettati da un aereo, chi prima di uccidere proponeva anche la tortura.
L’Enpa pare abbia aderito alla fiaccolata fascista.
Nel frattempo si addensano le ombre sulla versione fornita dalla stessa Enpa sull’attacco al canile.

Questa sera sin dalle 19,30 al campo e in corso Vercelli angolo via Germagnano ci saranno anche gli antirazzisti.

Da tempo comitati vicini a varie formazioni fasciste hanno annunciato un corteo sabato 30 da piazza Rebaudengo a via Ivrea, passando davanti al campo. Nel mirino dei comitati i “fumi” dei falò accesi per liberare dalle loro guaine i fili di rame. Che importa se i rottamatori di rame siano lavoratori in nero sfruttati da italianissimi imprenditori che si arricchiscono con l’oro rosso?
Anche questa volta gli antirazzisti saranno in piazza per contrastare la marea fascista che cerca di scatenare la guerra ai più poveri.

Ore 11,30 punto info al mercato di via Porpora angolo piazza Rebaudengo.

Ore 14 presidio in via Grmagnano angolo corso Vercelli



Roviniamo la vetrina dei padroni del mondo! No al G7! Un mondo senza sfruttati né sfruttatori, senza servi né padroni, un mondo di liberi ed eguali è possibile. Tocca a noi costruirlo. Ecco gli appuntamenti per gli spezzoni rossoneri: Venerdì 29 settembre ore 17,30 Corteo dei lavoratori e delle lavoratrici contro il G7 Partenza da Corso G. Cesare n. 11, vicino a Porta Palazzo (ex stazione Torino-Ceres) assemblea finale ai giardinetti tra corso Giulio e via Montanaro Sabato 30 settembre ore 14 Corteo contro il G7 Ritrovo quartiere Vallette in direzione Reggia di Venaria per approfondimenti leggi quest'articolo per info: fai_to@inrete.it