Come ogni venerdì abbiamo fatto il nostro viaggio settimanale su Anarres, il pianeta delle utopie concrete. Dalle 11 alle 13 sui 105,250 delle libere frequenze di Blackout. Anche in streaming
Ascolta e diffondi l’escopost:
link:
Dirette, approfondimenti, idee, proposte, appuntamenti:
Mulini di Clarea. Questa mattina è scattata un’operazione di polizia al presidio permanente in Clarea. I ragazzi resistono sugli alberi. Diretta con i ragazzi che resistono.
Il governo aumenta la spesa di guerra, finanzia la diplomazia in armi dell’Eni in Africa, accelera sul Tav e le altre grandi opere.
La crisi post Covid che ha colpito la maggior parte dei paesi europei rischia di deflagrare in una crisi sociale dalle conseguenze imprevedibili.
La necessità di circolazione delle merci e delle persone, insita nella logica capitalista, ha imposto la fine del lockdown, ma non la fine dei divieti e della militarizzazione. Anzi. Il governo teme le rivolte. La svolta autoritaria sperimentata durante la prima ondata della pandemia potrebbe aprire le porte ad un’ulteriore stretta disciplinare.
Ne abbiamo parlato con Massimo Varengo dell’Ateneo Libertario di Milano
Genova 2001. Una cesura dell’immaginario.
Ne abbiamo parlato con Federico del Germinal
Il fascismo di confine. La lunga storia della pacificazione violenta delle popolazioni slave assoggettate, durante la lunga espansione ad est del regno d’Italia. La seconda puntata dedicata al revisionismo sulle vicende del colonialismo irredentista.
Ce ne ha parlato Claudio Venza, anarchico e docente di storia all’Università di Trieste
Contatti:
Wild C.A.T. Collettivo Anarco-Femminista Torinese
corso Palermo 46 – riunioni ogni martedì alle 20 (ad agosto non ci siamo)
FB https://www.facebook.com/Wild.C.A.T.anarcofem/
Federazione Anarchica Torinese
corso Palermo 46 – riunioni ogni martedì alle 21 (ad agosto non ci siamo)
Contatti: fai_torino@autistici.org – https://www.facebook.com/senzafrontiere.to/