Skip to content


Grecia. Per la libertà di Costas Sakkas

KostasSakkasBirds colorAtene, giovedì 4 luglio. Si moltiplicano le azioni solidali con l’anarchico Kostas Sakkas, in sciopero della fame da ormai 42 giorni, contro una detenzione preventiva che va oltre i pur ampi margini di legge.
L’azione più importante degli ultimi giorni é stato il corteo motorizzato verso l’ospedale dove è ricoverato compagno. Il movimento di solidarietà è ormai molto esteso ed  è diventato un punto di convergenza di tutte le forze “progressiste” della Società Greca, le quali resistono al regime totalitario che vogliono imporre lo stato ed i fascisti.

Corinto, venerdì 5 luglio. Circa 40 antifascisti anarchici hanno attacato il comizio di una deputata fascista di Crysi Avgi. I fascisti sono scappati nella loro sede: quelli che non ci sono riusciti sono finiti in ospedale. Durante la collutazione è stata danneggiata anche l’auto della parlamentare.
La manifestazione e l’attacco sono stati effetuati come risposta al grave ferimento di due antifascisti da parte di un gruppo di dieci fascisti in un imboscata durante la festa dell paese, pochi giorni prima.

Anarres ha fatto il punto della situazione nel paese, anche alla luce dei nuovi tagli nel settore pubblico pretesi dalla Troika, parlandone con Georgios, poche ore prima della manifestazione di Corinto.
Ascolta la diretta

Posted in anarchia, Inform/Azioni, internazionale, repressione/solidarietà.

Tagged with , , , .