Skip to content


Anche i No Tav daranno il benvenuto a Chiomonte al ministro dell’Interno

Il 12 novembre il ministro dell’Interno Cancellieri sarà a Chiomonte, per passare in rassegna le truppe di stanza nel cantiere/fortino e per rassicurare il sindaco di Chiomonte Pinard, che vede, giorno dopo giorno, diminuire la propria popolarità presso i concittadini.
Sebbene non invitati anche i No Tav hanno assicurato la propria partecipazione. Come avrebbero potuto mancare?
Di seguito stralci dall’appello redatto dal coordinamento comitati No Tav.

“Lunedì 12 novembre arriverà in valle di Susa il ministro degli interni Cancellieri. Motivo di tale onore è portare solidarietà alle forze dell’ordine e al sindaco di Chiomonte Pinard. Ecco l’ennesima provocazione di un governo che da ormai più di un anno ha militarizzato parte del nostro territorio e in più occasioni ha dimostarto di voler risolvere il problema tav a suon di manganelli, lacrimogeni e arresti. Ed è bene sottolineare che tale metodologia è stata utilizzata non solo in valle di Susa ma in ogni luogo d’Italia dove ormai i diritti dei cittadini sono calpestati: ne sanno qualcosa gli studenti, gli operai, i migranti.
Lunedì dobbiamo esserci e dobbiamo essere in tanti.
Per ribadire che questa valle non è e non sarà mai pacificata fino a che si continuerà a volerla devastare. Per ribadire che la violenza utilizzata dalle sue truppe e dalla magistratura non ci intimoriscono e non ci fermerà.
Accogliamo tutti insieme il ministro Cancellieri. ”

appuntamenti
Piazza del municipio di Chiomonte ore 9
Campo sportivo di Giaglione ore 8,30

Posted in no tav.

Tagged with , , .