Skip to content


Assemblea popolare No Tav A Susa: il video

In un salone affollato si è svolta l’assemblea del movimento No Tav, in vista della manifestazione popolare del 10 maggio a Torino. Tutti gli interventi della serata hanno messo al centro l’importanza della campagna per la liberazione dei quattro attivisti in carcere dal 9 dicembre con l’accusa di “terrorismo” per aver sabotato un compressore. La loro libertà è la libertà di tutti.
Sono anche state annunciate nuove iniziative in vista della prima udienza del processo, fissata in aula bunker il 22 maggio. Il 14 maggio, ad un anno dal sabotaggio in Clarea, ci sarà una marcia notturna aperta a tutti e tutte. Lo stesso giorno, in piazza Castello, torneo No Tav di calcio, in contemporanea con la finale di Champions League.
Nel corso della serata sono stati proiettati alcuni video: “colpevoli di resistere”, un breve filmato sull’azione di disturbo di un paio di notti prima in Clarea, descritta dai giornali in termini apocalittici, la video/intervista a vari avvocati No Tav sull’accusa di terrorismo.

Qui una galleria fotografica della serata segusina

Posted in Inform/Azioni, no tav, repressione/solidarietà.

Tagged with , , , , .